Sito personale dell'artista

« torna indietro

Verdirosi - Screenshot

Il primo restyling, effettuato nel febbraio 2000, ha avuto lo scopo di aggiornare il precedente sito del Maestro ormai fermo da anni e con evidenti carenze dal punto di vista dell'usabilità.

La versione realizzata nel 2000 era abbastanza semplice, e prevedeva anche alcuni effetti di animazione realizzati con Microsoft Frontpage; proprio quest'ultima caratteristica, o meglio la sua incompatibilità con i browser alternativi (Firefox, Opera) che sono andati diffondendosi negli anni successivi, ha reso necessari dei successivi interventi sul sito.

Un secondo restyling è stato infatti effettuato a marzo del 2006, rinnovando il sito dal punto di vista grafico e rendendolo più adeguato alle esigenze del Maestro.

L'ultima versione è rimasta online fino all'estate 2007: il sito è stato ora sostituito da una nuova versione in Flash realizzata da terzi.

La versione 2006 era realizzata in linguaggio ASP ed era dotata di una piattaforma di gestione interna, che consentiva la modifica, l'inserimento e la cancellazione delle opere attraverso una pratica interfaccia Web.





Dati tecnici

·  Indirizzo: www.verdirosi.com
·  Realizzazione: gennaio 2000 - marzo 2006
·  Tecnologia: ASP + Db Access, HTML + CSS
·  Gestione: area privata per inserimento opere
·  Lingua: doppia versione italiano/inglese
·  Altro: guestbook
·  Note: la versione attualmente online del sito non è da me realizzata

© 2007 by Pier Antonio Romano
vietata ogni riproduzione senza esplicito consenso dell'autore
valid XHTML 1.1 / CSS code